Posso seguirti nell’apprendimento della lingua cinese, offrendoti la mia esperienza, maturata in anni di lavoro, studio e approfondimenti. La rielaborazione di concetti, semplificati e resi “masticabili” a noi occidentali. Il tutto con amore e passione, che farò del mio meglio per trasferirti.

Corsi privati e collettivi per adulti

Corso base di lingua cinese Mandarino per adulti – prevede l’insegnamento della lingua e della cultura, spendibile nella vita di tutti i giorni, in viaggio e nell’ambiente di lavoro.

Sarai tu a decidere se vuoi ricevere un’infarinatura, che ti possa avvicinare a questo mondo, con un corso a tutto tondo, se preferirai dare priorità alla lingua parlata o alla lingua scritta, se ti interessa conoscere qualcosa sulla cultura. Puoi avere le idee chiare fin da subito, o cambiare opinione in corso d’opera.

Un corso di cinese di mandarino?? … Si!

  • se hai contatti con  la Cina, per lavoro e per motivi personali.
  • Se hai una passione per l’oriente e ti interessa saperne qualcosa in più .
  • Se fai abitualmente viaggi in Cina per lavoro e ne hai in programma uno per diletto… Contattami per un primo incontro conoscitivo gratuito.

Corsi aziendali

Corso di lingua cinese mandarino per dipendenti di aziende che collaborano con la Cina. Le lezioni di lingua e cultura saranno studiate e cucite su misura, con vocabolario e frasario specifico e terminologia commerciale. L’approccio vuole essere realistico e pratico, per fornire gli strumenti adatti a sentirsi a proprio agio interfacciandosi con il partner/cliente/ fornitore cinese.

Il percorso formativo, potrà focalizzarsi in particolare su i seguenti temi: cinese per e-mail, cinese al telefono. Cinese face to face.

Un corso di cinese di mandarino per:

  • facilitare i rapporti e la comprensione tra partner di lingua e cultura diversa.
  • mostrare vicinanza e volontà di conoscere la cultura e realtà della propria controparte.
  • rendere più piacevole e empatica la collaborazione.
  • acquisire di un vocabolario e un frasario da utilizzare al bisogno
  • apprendere strumenti base adatti a “rompere il ghiaccio”  e sentirsi a proprio agio con il cliente/fornitore cinese.

Corsi privati e collettivi per bambini

Come si fa ad insegnare ad un bambino una lingua come il cinese?

  • Rendendola piacevole a accessibile, attraverso il gioco, i disegni, i colori, la memoria visiva.
  • Legando la percezione della lingua a sensazioni piacevoli e positive.
  • Attirando la sua attenzione e il suo interesse coinvolgendolo in attività ludiche e creative.

Non è mai troppo presto per imparare una lingua straniera. I bambini sono davvero delle spugne, imparano tutto e senza difficoltà. l’apprendimento di una lingua orientale, che prevede un metodo di scrittura e un approccio completamente unico, serve a rendere la mente del bambino elastica e fertile a qualsiasi altro tipo di insegnamento.


Costruiamo qualcosa insieme.